venerdì 17 febbraio 2012
Sillogomania #15 - Il Metodo
E se vi dicessi che è stato tutto un sogno mentirei.
Raccolgo spazzatura per strada e conservo la mia per riempire un vuoto che era esso stesso spazzatura. La mia vita riciclata. La mia vita scaraventata nell'umido tra bucce di banana e gusci di uova infranti simili a mosaici bi-colore.
Il metodo non esiste, ma deve essere applicato. Farla troppo fuori dal vaso allarmerebbe i vicini. Ci vuole metodo, come in tutto del resto. Zodiac non fu beccato fino a che tutto fu seguito alla lettera. Zodiac è un buon maestro. Hitler, Mussolini, Luca Sardella: tutti e tre fino a che restarono coerenti a loro stessi furono i padroni incontrastati del loro settore. Una volta tradito il metodo vuoi per la Russia che sfonda il confine, vuoi per Hitler che ti costringe ad applicare le leggi razziali, vuoi per Janira Maiello, ecco che sei finito.
Segui il metodo.
Scatta e stampa continuamente foto alla casa: l'ordine delle cose in ogni ambiente deve essere estratto dal freddo occhio della camera, solo così puoi renderti conto di quanto sia realmente incasinato il tutto. Un dispofobico lo sa: non riconosci il problema finché non te lo mostrerà qualcun altro. Io non ho bisogno di nessuno, mi basta la vecchia polaroid e un muro bianco.
Segui il metodo, cataloga la roba e portala al garage; lì è tutto al sicuro.
Scarti di piacere bruciati troppo in fretta. Tu invece hai tutto il tempo.
Etichette:
hitler,
luca sardella,
metodo,
mussolini
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
